Loading...
Solitor2018-11-07T22:58:34+00:00

Abiti e Costumi dei SOLITOR

INDICAZIONI PER I COSTUMI: 

La costruzione degli abiti per donna e uomo sono praticamente identici; sono da prediligere colori pastello, come panna, crema, bianco sporco, marrone, nero, blu, verde, beige.

Le stoffe normalmente utilizzate sono lana, cotone, lino, Vix (sintetico), pelliccia, eco-pelliccia, pelle, cuoio, eco-pelle. La pelle e la eco-pelle sono da considerarsi di originale animale o vegetale (corteccia trattata). Queste non forniscono protezione.

Per il torso indossano camicia o tunica in tessuto di cotone e/o lino in colori pastello non accesi, alla vita una fascia in pelle o eco-pelle chiusa da cintura. Appesi o infilati nella cintura sono presenti tabarri  in cotone o altre stoffe, con possibili passamanerie semplici evitando il nodo celtico.
Lo stile coniuga diverse culture, pellerossa, barbaro, fino all’Inuit. Le foto in galleria vi danno diversi spunti.

Per i pantaloni è possibile utilizzare sia modelli medievali morbidi, che modelli attillati in sintetico: l’abbigliamento tecnico nero/marrone è possibile, ma NON devono esserci scritte in vista. Stinchi e polpacci devono essere possibilmente coperti o da pelliccia/eco pelliccia, con nastri che tengono assieme il tutto, o protezioni. I Solitor sono camminatori ed arrampicatori, per cui l’uso delle protezioni è molto limitato, per non aumentare il peso da trasportare durante le esplorazioni di montagna!

Tuniche lunghe per donna e uomo sono possibili, semplicemente prendete come base le tuniche medievali, stile barbaro o vichingo, quelle più tradizionali senza passamanerie dorate. Più sono semplici e meglio è! Possono essere mescolate a elementi pellerossa, come collane, o top con frange. Rifatevi come stile alle immagini d’esempio.

In caso di freddo ed intemperie, i Solitor utilizzano mantelli che li coprono interamente, di lana, con cappucci e sciarpe. A questi vengono associati pezzi di pelliccia di dimensioni ridotte, recuperati da animali già deceduti per cause naturali. Interi cappotti di pelliccia NON sono ambientativi.

Protezioni: è possibile ed auspicabile inserire delle contaminazioni nei costumi di “rottami” che possono essere protezioni da motocross per gomiti e gambe per cui chiediamo di prediligere l’utilizzo del colore bianco sporco e azzurro (vedasi Horizon New Dawn come stile) o create similmente alle immagini mostrate. Le armature complete sono da escludersi, pezzi di armatura in metallo forgiato sono possibili, non probabili. Le protezioni possono anche essere pezzi singoli di armature in cuoio che vengono considerate di derivazione animale o vegetale (corteccia trattata).

Calzature: per l’inverno se ne avete in casa questi stivali  sono calzature ottimali, altrimenti scarpe chiuse in stoffa, cuoio, pelle, stivali. Nel caso in cui dobbiate coprire le vostre scarpe, ecco a voi le ghette   !

MOOD BOARD ABITI AMBIENTATIVI

MOOD BOARD ABITI REALI

Link sul WEB
Per acquistare online

Tuniche uomo e donna Larpstore  
Camicie uomo e donna Larpstore 
Giubba scamosciata uomo 
Giacco scamosciato donna 
Versione pro mukluks stivali caldi 
Versione alla caviglia Muk bassi e versione estiva unisex!  mocassino