Loading...
Ne mu ji2018-11-07T22:56:21+00:00

Abiti e Costumi dei Ne mu ji

ISTRUZIONI PER I COSTUMI

I colori da utilizzare sono il nero per gli uomini ed il bianco per le donne. Possono essere utilizzati colori complementari come blu, grigio scuro e marrone per le parti come pantaloni o maglia; una mise interamente del colore principale sarà preferibile.  

Le stoffe normalmente utilizzate sono cotone, lino, Vix (sintetico), lana, pelle ed ecopelle. Queste non forniscono protezione.

È possibile e auspicabile inserire delle  protezioni  nei costumi di “rottami” che possono essere protezioni da motocross per gomiti e gambe per cui chiediamo di prediligere l’utilizzo del colore bianco sporco e azzurro (vedasi Horizon New Dawn come stile) o create similmente alle immagini mostrate. Le armature complete sono da escludersi, pezzi di armatura in metallo forgiato sono possibili. Le protezioni possono anche essere pezzi singoli di armature in cuoio che vengono considerate di derivazione animale o vegetale (corteccia trattata).

UOMO:

Per il torso à tunica lunga o al ginocchio stile jedi/sith di colore Nero, il taglio kimono è possibile ma non deve essere la divisa da karate. Si possono indossare cinture di colore grigio o nero, con inserti di “rottami”; il cappuccio è sempre presente e spesso tenuto fermo e/o chiuso da spille fatte con cristalli minerali o pietre di luna.

Per i pantaloni lo stile è variegato, dal pantalone aderente in sintetico, senza mostrare alcuna scritta in evidenza, al pantalone “harem pants” chiuso al ginocchio.

DONNA:

Per il torso à tunica lunga o al ginocchio stile jedi/sith di colore bianco, prendere di riferimento l’abito bianco della principessa Leia o comunque tuniche non fantasy; il taglio kimono è possibile ma non deve essere la divisa da karate. Si possono indossare cinture di colore bianco, marrone o grigio, preferibilmente con inserti di “rottami”; il cappuccio è sempre presente e spesso tenuto fermo e/o chiuso da spille fatte con cristalli minerali o pietre di luna.

Nel caso in cui l’abito sia corto, vengono associati pantaloni aderenti in sintetico, senza mostrare alcuna scritta in evidenza, al pantalone “harem pants” chiuso al ginocchio.

In caso di freddo ed intemperie, i Ne mu ji utilizzano lunghi mantelli o cappotti semplici che li coprono interamente, di cotone pesante, lana o pelle vegetale in tinta unita, con cappucci e cappe.

Calzature: stivali, scarpe di pelle e/o stoffa, non è necessario che siano in tinta con gli abiti. Da prediligere comunque tonalità scure per gli uomini e chiare per le donne, sebbene non sia obbligatorio.

MOOD BOARD ABITI AMBIENTATIVI

MOOD BOARD ABITI REALI