Abiti e Costumi degli AURIAN

ISTRUZIONI PER I COSTUMI

STILE DI RIFERIMENTO: Cartone “Atlantis”, costumi Vulcaniani di Star Trek

Il modo di vestire è uguale sia per uomo che per donna, ma si differenziano le tipologie di abito a seconda  del momento. Gli Aurian infatti indossano sia tuniche corredati da sopratuniche (stile tabarro) con motivi geometrici, che completi fatti di un materiale elastico simile al Vix dei popoli emersi, ma ricavato da delle alghe. Questi completi sono particolarmente utili perché rendono i movimenti agili soprattutto nei momenti in cui gli Aurian devono uscire dalle Taga per esplorazioni, raccolta, etc.

Le stoffe utilizzate normalmente sono lo Scuba (elastico), cotone, lino, seta, pelle ed ecopelle. Infine il tessuto “Aurian”, un filato particolarmente pregiato e raro con cui vengono rinforzate le sopra tuniche dei nobili. Queste non forniscono protezione.

Le tuniche che vengono indossate hanno sempre maniche ampie, morbide, e più il lignaggio è elevato e più il tessuto sarà pregiato, abbandonando il cotone per la seta o simile. I colori sono colori pastello, il nero viene utilizzato solo ed esclusivamente per i completi in Scuba. 

Il pantalone è sempre pratico, di Scuba elastico con inserti geometrici o tinta unita, al di sotto delle tuniche o unitamente con una maglietta dello stesso materiale per favorire movimenti agili. 

Gli abiti degli Aurian sono indicati per qualsiasi temperatura nelle acque, ma non sono pensati per una vita al di fuori, per cui in quel caso si adatteranno con indumenti di altri popoli.

LE PROTEZIONI
Le protezioni vengono utilizzate solo ed esclusivamente da Aurian che sono dediti al combattimento, perché facenti parte dei Druida che “combattono” le corruzioni, oppure perché fanno parte del corpo militare del proprio popolo. Le protezioni possono essere di estetica fatte di cuoio, e in gioco rivengono da pellami di cetacei defunti. Questo sarebbe per loro un grande onore, data la venerazione delle balene del popolo Aurian. Le protezioni di cuoio sono comunque rare, e quando presenti mescolate ad altre protezioni di materiale “plastico”, ovvero i rottami. I rottami hanno l’estetica di protezioni da motocross, quindi di colore nero, oppure ci si può ispirare a produzioni come Horizon Zero Dawn, Halo e così via. Il fondale di Oceano non è scevro di rottami, e si dice che sulle isole sui cui non è possibile andare vi sia una discarica piena di tesori.

Calzature: stivali leggeri, scarponi con ghette, in generale NO  anfibi, a meno che non siano stati trovati in una discarica e non provengano quindi dal mare. 

MOOD BOARD ABITI AMBIENTATIVI

MOOD BOARD ABITI REALI