Abiti e Costumi degli ACONIAN

ISTRUZIONI PER I COSTUMI

STILE DI RIFERIMENTO: Star Wars, Star Trek

Il modo di vestire è uguale sia per uomo che per donna, ma si differenziano le tipologie di abito a seconda che si sia manovale, studioso, scienziato o anche in base al luogo in cui si lavora. Un meccanico non si vestirà come un manovale addetto al De Pavillion e viceversa. Ovviamente, per i lavoratori si prediligono abiti comodi, spartani. 

Le stoffe utilizzate normalmente sono Vix (sintetico), cotone, lino, seta, lana, pelle ed ecopelle. Queste non forniscono protezione.

Sul torso vengono indossate magliette di vix  attillate o di cotone robusto e pratico, con tasche per i manovali, dalle forme e decorazioni geometriche o tinta unita. A causa del tempo umido, è facile che i manovali si accompagnino a delle coperture con cappucci, fatti in materiale idrorepellente (vedi esempio a fianco).
Se si tratta di una persona proveniente dai quartieri alti invece, gli abiti saranno più sfarzosi, meno pratici, più colorati ma sempre dalle forme geometriche. La COP invece veste sempre ed esclusivamente di nero. 

Il pantalone è sempre pratico, di VIX elastico con inserti geometrici o tinta unita, a volte coloro che devono muoversi e hanno bisogno di spazionvengono preferiti pantaloni di cotone resistente con più tasche per inserire gli attrrezzi. 

In caso di freddo vengono utilizzati cappotti e mantelli, gli inserti di pelliccia sono rari o inesistenti.

CONTAMINAZIONI CON POPOLI PERIFERI
Esistono due casi per cui il vestiario può essere più variegato, ovverosia:
1) non siete un Aconian, ma un Perifero che ha vissuto nel territorio della Cittadella, per cui avete mescolato il modo di vestire del vostro popolo di provenienza con quello della Cittadella (Solitor+Cittadella, per esempio)
2) siete un Aconian con uno stretto rapporto con un Perifero, e avete mescolato il tuo modo di vestire con quello dei Periferi, per gusto personale. Questo potrebbe essere malvisto dagli altri Aconian, ma non impossibile.

Protezioni: è auspicabile inserire nei costumi di “rottami” che possono essere protezioni da motocross per gomiti e gambe, ove possibile prediligendo l’utilizzo del colore bianco sporco e azzurro (vedasi Horizon Zero Dawn come stile) o create similmente alle immagini mostrate. Non esistono in cittadella armature complete di metallo, le protezioni esteticamente di cuoio o pelle sono sempre da mescolarsi con quelle più futuristiche. Le protezioni  in cuoio vengono considerate di derivazione animale o vegetale (corteccia trattata).

Calzature: stivali leggeri, anfibi, scarponi, scarpe nere. 

MOOD BOARD ABITI AMBIENTATIVI