Appunti ed aggiornamenti, giorno 2, mese 8, ciclo 1347

 

BACHECA SETTIMANALE DI JETHRO

Tutto quello  che è stato scritto qui in alto ed in inchiostro più scuro sono le novità degli ultimi giorni. In basso lasciamo tutte le altre attività incomplete ma sempre rilevanti e di cui è giusto avere memoria, ed ancora più sotto ed in corsivo quelle terminate del tutto.

Aggiornamento Attività:

Piantaggio di sementi appena recuperati, per produrre farinacei, cereali, ortaggi vari, negli orti del segmento 15. Anche qui ci sarà bisogno del contributo di tutti, per altri 5 giorni. Queste coltivazioni dovrebbero poter dare nuove risorse di cibo per tutti gli abitanti di Jethro, per altri sessanta giorni, oltre ai 40 previsti. Supervisione della natus Fumiko.

Il giovane ne mu ji Seaghdha ha recuperato dal suo incidente, ed ora riesce a camminare lentamente.

Sono inoltre stati avvistati alcuni Kodama nella base, sono innocui se non provocati. Il solitor Eerik ha chiesto sulla bacheca se c’è qualche estraneo che voglia accompagnarlo ad interagire in sicurezza, con i Kodama.

Compiti Conclusi:

Recupero di alcuni pezzi di carro meccanico, di tre fialette di liquido scuro e di una missiva proveniente da Maktaba, apparentemente per il Capitano. Membri del gruppo: Corax, Eerik, Karasu, Kathleen, Syd. Ora la missiva è custodita da Afe la Curiosa.

La ne mu ji arciera Kathleen è stata ferita al braccio destro da un’arma da fuoco brandita da una corruzione, la sua salute è stabile ma la ferita fatica a rimarginarsi completamente.

Traduzione degli scritti arrivati da Maktaba, partecipanti: Eerik, Laìni, Afe, Shoki, Kyna. Sono stati tradotti alcuni testi che sembrano dare alcune informazioni sulla storia e l’uso dei linguaggi antichi. Inoltre, è stato ricomposto un documento che dà diverse informazioni sui macchinari come quello di Jethro. Si attende un resoconto consultabile da tutti.

Dati alcuni degli avvenimenti recenti, per la sicurezza di tutti ho deciso che:

1-Ogni gruppo coinvolto in una missione dovrà nominare un Responsabile, che gestisca le attività e le varie scoperte, in modo che siano poi divulgate al resto degli estranei.

2-Ogni oggetto trovato, durante le missioni, all’esterno di Jethro (oppure all’interno, che non sia conosciuto), andrà preso in consegna dal responsabile in modo che possa essere controllato e che venga verificata la sua non pericolosità. Sarà poi il responsabile a decidere l’uso dell’oggetto o chi dovrà custodirlo o tenerlo.

Se qualcuno non concorda con le mie decisioni, venga pure a parlarmi direttamente.

Nuovi Compiti:

Nuovo gruppo di azione di disturbo contro il Capitano, formato da Corax, Lomu, Seaghdha e Tora, scopo ancora segreto, ritrovo per il giorno 3 dell’ottavo mese, davanti alla casa gialla, settima ora del mattino.

Prosecuzione dell’attività di studio del simbolo, gruppo formato da Afe, Eerik, Laìni, Martti, Siv. Ritrovo nel segmento 11 “Pectus”, sala principale della casa bianca, decima ora del mattino, per il giorno 4 dell’ottavo mese.

Altre Attività’:

L’attività di stoccaggio viveri nel segmento 6 è terminata, abbiamo attualmente sussistenza per le 106 persone che attualmente vivono a Jethro, per circa 40 giorni.

E’ sempre operativa l’attività di ronda e controllo della sicurezza, a cui tutti possono partecipare, richiedete informazioni al signor Blair.

Continua l’attività di panificazione nel forno situato nel segmento 12, presso i laboratori di produzione.

Gestione delle attuali risorse della Base, ancora da organizzare, partecipanti: Taurus, Fergus, Laìni, Alexander, Petreius, Siv, Shoki.

Studio del simbolo degli Estranei, gruppo formato da Hanley, Karasu, Shoki ed il Dottor Kurosawa: sembra sia stato trovato un metodo di “concentrazione e meditazione” hari-shi, che ha permesso al ne mu ji Hanley di avere nuove informazioni sulle sue “visioni-ricordi”, senza dover morire. Viene però aggiunto che questo metodo abbisogna di un lungo addestramento, e non è detto porti sempre a risoluzioni positive. Saranno sicuramente svolte nuove indagini e sperimentazioni. Il solitor, erborista ed hari-shi Rurik (non estraneo), sembra piuttosto esperto in questa pratica chiamata “meditazione”.Parteciperanno ai gruppi successivi: Alexander, Obi, Octavia, Seaghdha, Taurus, Corax

Studio della Fonte dei manipolatori: Il primo gruppo che ha partecipato ha scoperto che la fonte non è corrotta, ed è attiva. Partecipanti: Martti, Seaghdha, Angron, Nuala, Kyna, Siv, Corax, Tora. Parteciperanno al gruppo successivo: Sette, Dodici, Shoki, Laìni, Karasu, Obi.

Preparazione delle mediazioni con il Capitano, ancora da organizzare. Parteciperanno ai gruppi: Karasu, Martti, Syd, Kathleen, Taurus, Octavia, Angron, Nuala, Laìni, Shoki, Alexander.

Si precisa che il gruppo si occuperà di aiutare il Dottor K a decidere cosa dire al Capitano nelle successive comunicazioni, e quindi trattasi di preparazione “diplomatica”.

Gruppi di azione attiva contro il Capitano:Il primo gruppo, formato da  Angron, Nuala, Taurus, Octavia e Sette, in una escursione all’esterno, è riusciuto a recuperare una cassa di sementi da un carro meccanico aconian leale al Capitano.

Disponibili per interventi successivi: Alexander, Dodici, Karasu, Syd, Kathleen, Tora, Seaghdha, Lomu, Corax, Petreius.

Le missioni saranno più di due, quindi periodicamente saranno formati gruppi diversi di azione.

Se qualcuno volesse ritirarsi dai gruppi, basta contattare il signor Blair, idem per offrirsi per gruppi in cui non si è attivi. Se avete preferenze per collaborare con qualcuno di preciso, avvertite sempre Blair.

Per chi volesse lavorare sulla Fonte, essa sembra attiva, e quindi l’accesso rimane libero, ma vi chiediamo di usare sempre buon senso nelle vostre attività e di non mettere in pericolo la salute vostra ed altrui.

ATTIVITA’ FINITE

Recupero degli scritti di Maktaba su Jethro: Avvenuto con successo, nessuna perdita, partecipanti erano Angron, Corax, Kathleen, Nuala, Syd.

Esplorazione esterna: recuperati due Cop sani e salvi, scoperta minaccia shinde influenzata dal “viola” nel bosco fuori dalle mura della base, a livello est rispetto al segmento 14. Attualmente il bosco sembra “tranquillo”. Recuperata una pietra viola, custodita ora da Fergus nel segmento 9 “Serrae”. Partecipanti: Fergus, Hanley, Eerik, Kathleen, Syd. Potrebbe essere richiesta nuova ricognizione nel bosco suddetto.

Studio della Pietra Viola: la pietra non sembra pericolosa o corrotta, rimane custodita nel segmento 9, consultarsi con Fergus per una “visita” o per ulteriori informazioni. Partecipanti: Fergus, Siv, Shoki, Hanley.

Valutazione Kubi: la sorella di Sokka non è più condizionata dalla parola di vincolo e dal Capitano, è stata liberata ed è tornata a vivere tra gli estranei nel segmento 13. Partecipanti: Hanley, Karasu, Shoki

Grazie per la collaborazione, Arctos Blair, responsabile della sicurezza di Jethro.


Breve spiegazione in fuori gioco: sempre attraverso la mail geaproxylive@com potete decidere di togliere il vostro personaggio da un gruppo, o chiedere di aggiungerlo ad un altro gruppo, oppure esprimere preferenze per essere inserito in un gruppo insieme ad un altro/altri personaggio/i, e saranno valutati ovviamente in gioco dal signor Blair.

Tutte le missioni telematiche si svolgeranno nel canale discord di Gea Proxy Live, sono richiesti supporti audio e video, ed almeno un elemento del costume o del trucco del singolo personaggio, per renderlo riconoscibile e dare un clima più immersivo.

Ovviamente potete richiedere, sempre alla consueta mail, intersessioni con png, oppure di sperimentare con uno staffer presente, e vi diremo se l’azione è fattibile, come e quando.

Ricordiamo che siete liberi di fare intersessioni tra pg, ma per avere valenza in gioco dovete inviarci un breve resoconto della sessione.

Grazie e buon gioco! Lo staff di Gea Proxy Live