Base Jethro, segmento 13, 22° giorno del quinto mese, ciclo 1347

Viene affisso un nuovo avviso in bacheca, da un Arctos Blair particolarmente taciturno e indaffarato:

Per gli estranei ed i loro ospiti, riepilogo della situazione dei feriti e reduci delle operazioni per normalizzare la serra 2, la fonte ed i tunnel recentemente scoperti.

Tutti i partecipanti precedentemente feriti sono stati riportati dal settore 7 al 13, a parte:

  • Fumiko: le sue condizioni di salute sono discrete, le cicatrici si sono asciugate, ma lei per ora preferisce rimanere volontariamente isolata dal resto del gruppo. Le visite sono possibili, su sua accettazione.
  • Dan Sarakuna: il recupero dell’aurian procede lentamente, sia a livello fisico che mentale, vengono definiti necessari almeno altri dieci giorni di isolamento. Non vuole ricevere nessuno, a parte le visite quotidiane del suo prana, Adamu Lahdi.

Inoltre, annunciamo l’arrivo di un gruppo di Aurian estranei inviati qui dal loro Re, il Sarkin Bashir, che è stato per ora collocato nel settore 7 insieme al loro principe, per loro preciso desiderio e per poter vegliare su di lui. Saranno spostati nel settore 13 insieme a Dan Sarakuna, quando le sue condizioni lo permetteranno.

Da loro arriva un messaggio del Sarkin: presto i promessi cento guerrieri aurian arriveranno per aiutare gli estranei nella loro guerra contro il Capitano. Il Sarkin inoltre attende di conoscere le condizioni di salute del figlio, che spera siano ottimali, dato che un giorno erediterà il trono Aurian. Per ora non è stata condotta alcuna comunicazione scritta o via radio al Sarkin riguardante Dan.

Per ora è tutto, siete tutti pregati di ristabilirvi al meglio ed aiutarci a riportare Jethro ad un buon stato di sicurezza e operatività.

Arctos Blair, Responsabile della Sicurezza di Jethro.